COPERTINA_creativedesign_course

Descrizione del corso di formazione

CREATIVE DESIGN è il percorso formativo rivolto ai futuri professionisti del Design, del WebDesign, della Grafica 2D e 3D e delllo Stile del gusto.
L’obbiettivo finale del corso sarà quello di fornire agli allievi la capacità di possedere più strumenti possibili per arrivare ad acquisire la fondamentale metodologia di progettazione che gli permetterà di affrontare qualsiasi progetto creativo in qualsiasi sfera del design.
Il corso si svilupperà sia con lezioni concettuali che con lezioni pratiche.
Le nozioni pratiche si svilupperanno sia dentro che fuori dall’aula, dentro l’aula in modo tale da poter supportare il singolo individuo, mentre la pratica fuori dall’aula rappresenterà per l’allievo il momento nel cui far emergere le proprie doti tecniche e concettuali di apprendimento.
Il risultato finale del corso sarà quello di fare realizzare ad ogni allievo il proprio strumento di presentazione nel mondo lavorativo, rappresentato dal Marchio personale e dal Portfolio dei suoi lavori creativi.
Al termine del corso l’allievo sarà pronto per affrontare il mondo creativo del lavoro, possedendo il loro proprio stile professionale.

 


Attività preliminari

Un esercitazione che identifichi il livello del singolo.
Al termine della prima lezione verrà fornito allo studente un tema da svolgere e
da consegnare all’inizio della seconda lezione.

 


Argomenti

Teorici
Tematiche di Design & Grafica
Teorie dei Colori, Forme e Percezione visiva
Tematiche di Html, CSS e JavaScript
Tematiche di Php e DataBase MySql.
Tematiche di Marketing e Budget
Tematiche di WebMarketing

Tecnici

Software Web:
Sublime
Wordpress
Software Gestione Web:
FileZilla Client e Xampp
Software Grafica 2D:
Photoshop
Software Grafica 3D:
3D Studio Max

 


Strumenti:

Lezioni tecniche e teoriche in aula.
Esercitazioni per mezzo di software grafici e Disegno a mano libera.
Team-work e revisioni in aula sui progetti.

 


Modalità di interazione in aula

Lezione aperta o partecipata :
Discussione dei temi affrontati.
Tavolo di confronto tra i partecipanti e il docente
Revisioni in meeting di alcune esercitazioni.

 


Finalità del corso

Al temine del corso l’allievo sarà in grado di proporsi nel mondo del lavoro del design, della grafica e della creatività, proponendosi con un proprio marchio e il suo Portfolio.

 


Esercitazioni

Cinque esercitazioni richieste.
Il ciclo di vita delle esercitazioni durante il periodo didattico avrà tre momenti:
1_l’Esposizione del compito;
2_la Consegna;
3_l’Analisi e la Revisione delle esercitazioni.
Una volta terminato il corso, uno degli obbiettivi è quello di fare suscitare la voglia negli allievi di continuare a migliorare i propri progetti al fine di poterli esporre e presentarli al meglio nel proprio Portfolio.

 


Se hai ancora dubbi… Contattaci e completa il Form!






Oppure scrivi il tuo Commento!

Leave a Reply

Your email address will not be published.Email address is required.